A seguire trovi una serie di suggerimenti che ti aiuteranno a risolvere i dubbi e i problemi più comuni. Se non trovi qui la soluzione chiama il nostro customer care oppure invia un ticket.

CUSTOMER CARE:
+39 06.5656.7638
Oppure...chatta con noi
Ci sono un paio di semplici operazioni che si possono fare prima di chiamare il nostro Custom Care per vedere se la connessione riparte.
Nell'ordine eseguite le seguenti operazioni:
  • riavviare l'antenna;
  • riavviare l'access point;
  • se avete l'access point verificare che il cavo sia inserito in una porta GIALLA.
Se non avete risolto il problema chiamateci.
Oltre all'antenna sul tetto potreste essere in possesso di un'altra scatola con due o più antenne: è l'Access Point (chiamata anche router).
Il modo più semplice per riavviare l'access point è quello di staccare la spina dell'alimentatore oppure staccare il connettore dall'access point.
L'impianto è composto da un'antenna sul tetto che viene alimentata da una scatoletta nera (POE) posizionata di solito in casa, dove arriva il cavo che collega l'antenna.
È sufficiente scollegare la presa di corrente dalla scatoletta nera (POE) e aspettare un paio di minuti.
Per verificare la propria velocità di download ed upload si può utilizzare uno strumento in internet come speedtest.net.
Il risultato potrebbe non essere del tutto veritiero poiché si basa su tratte al di fuori della nostra rete che potrebbero registrare rallentamenti per cause non pertinenti il nostro servizio.
Nel caso comunque, dopo aver provato alcune volte, la velocità fosse sempre sensibilmente inferiore a quella contrattuale, consigliamo di chiamare per verificare assieme eventuali anomalie.